Friday, October 1, 2010

Scopri la bellezza del tuo piano col nuovo Chopin Channel di Piano Radio

Fredric Chopin, grande pianista e compositore innovativo, è famoso principalmente per la sua musica emozionante e coinvolgente, che rappresenta un punto supremo dell'epoca romantica. Il lavoro di Chopin copre vari stili, da mazurche e scherzi impetuosi e drammatici fino ai molti, virtuosistici études. Probabilmente, però, è meglio conosciuto per i suoi notturni meditativi e le sue leggere polacche. Per gli amanti di musica di ogni genere, Chopin è uno dei compositori più riveriti di tutti i tempi, ma la devozione di Chopin per il piano significa che il suo lavoro è di particolare importanza per chi suona una tastiera Yamaha Disklavier e il piano. In tutte le sue 230 composizioni, è presente il piano, e molti dei suoi famosi études, polacche e notturni sono scritti per solo piano. Ora puoi ascoltare una grande gamma di esecuzioni dei pezzi per piano più memorabili di Chopin nel loro canale esclusivo di Piano Radio.

Con il nuovo canale, puoi ascoltare vere esecuzioni della musica di Chopin sul tuo piano o tastiera in ogni momento. Inoltre, ciascun brano che ascolterai è stato registrato da uno degli acclamati artisti PianoSoft di Yamaha e verrà riprodotto sul tuo strumento esattamente nello stesso modo in cui è stato eseguito originariamente. Ascolta alcuni esempi di ciò che potrai sentire sul nuovo canale:

Nocturne No. 1 in C Minor (Da "Chopin Recital")


Étude In Ab Major "The Shepherd Boy" Op. 25, No. 1 (Da "[Chopin - 'Revolutionary']")


Il canale di Chopin è soltanto l'ultima novità nel nostro elenco di canali, che include altre 18 stazioni disponibili 24 ore su 24, tutto l'anno. Per chiunque ascolti la radio su un Clavinova CLP o un pianoforte digitale MODUS, il canale di Chopin è il nuovo canale 19.

Per avere subito un assaggio del canale di Chopin, accedi a Internet Direct Connection sul tuo strumento, quindi scegli "Ascolta la radio", oppure, dal Disklavier Mark IV, scegli "Internet" dal menu principale del tuo controller, quindi "Disklavier Radio".

Sul Disklavier E3, puoi ascoltare la radio premendo il pulsante "Internet" del telecomando, e poi scegliendo "D-Radio". Tuttavia, se non hai creato un account per Internet Direct Connection, sarà necessario che tu lo faccia prima di abbonarti a Piano Radio per il tuo E3, puoi creare il tuo account qui.

Se non hai mai provato Piano Radio, adesso è il momento perfetto. Se non sei pronto / a ad abbonarti e provare il canale di Chopin, nessun problema.  Ora sono disponibili due canali gratuiti, basta che colleghi la tua tastiera a Internet e potrai goderti musica in streaming in pochi secondi. Segui questa guida che ti aiuterà a collegarti a Internet, oppure vai a questo collegamento se sei pronto /a per l'abbonamento. Per saperne di più su Piano Radio di Yamaha, visita il nostro sito Online Services.