Friday, October 8, 2010

La nuova tastiera Tyros4 – Una panoramica comprendente gli aggiornamenti alle Premium Voices

Con l'uscita ufficiale dell'ultima workstation per arrangiamenti Yamaha, la Tyros4, i tastieristi di tutto il mondo passeranno settimane a studiarne tutte le nuove funzioni e i nuovi suoni. Grazie a una vasta scelta di funzioni di esecuzione, registrazione e apprendimento, un'interfaccia migliorata e ancora più intuitiva, oltre a nuovi suoni sensazionali, la Tyros4 rappresenta un importante passo avanti nella tecnologia Yamaha applicata alle tastiere.

I Premium Packs e Voices precedentemente disponibili per la Tyros3 sono ora utilizzabili sulla Tyros4. Ora, quando acquisti il Euro and US Organs Pack, il Choir and Vocals Pack o i SA2 Pan Flutes o SA2 Trombone Voices, avranno accesso alle versioni Tyros3 e Tyros4 di ogni voce e stile incluso. Inoltre, i possessori di Tyros3 Premium Packs o Voices possono scaricare gratuitamente le nuove versioni Tyros4 delle voci! Accedi al tuo account su Yamaha MusicSoft e troverai i nuovi file Tyros4 aggiornati e pronti per il download.

Ma i nuovi Tyros4 Packs e Voices non sono semplicemente gli stessi suoni e stili in versione compatibile con la Tyros4: pacchetti e voci sono stati portati allo standard superiore dei nuovi suoni integrati nella Tyros4. Questo significa qualità audio migliorata e nuove funzioni come l'anteprima delle voci e le informazioni su schermo per ogni voce.

Naturalmente la Tyros4 non si limita a offrire Premium Voices e Packs aggiornati. Ecco un assaggio delle novità offerte dalla Tyros4:

- Vocal Harmony 2

Con Vocal Harmony puoi cantare insieme ai tuoi coristi virtuali e la funzione Vocal Harmony della Tyros4 è talmente innovativa che le abbiamo dato un nuovo nome: VH2. Con effetti DSP dedicati, un nuovo preamplificatore e l'elaborazione del segnale integrata, VH2 aggiunge una nuova dimensione sonora a Vocal Harmony. Con tre coristi oltre alla tua voce e le nuove funzioni di riconoscimento dell'altezza del tono e controllo della stabilità, hai la certezza di poter offrire una performance strabiliante. Oltre a Vocal Harmony, VH2 presenta un nuovo Synth Vocoder. Questo processore vocale in tempo reale usa una delle dieci voci carrier insieme al segnale del microfono per creare un effetto di "sintetizzatore parlante".

- Registrazione audio migliorata

Non c'è più bisogno di aver un sistema di registrazione separato: ora puoi registrare le tue esecuzioni alla tastiera, il cantato e il suono degli altri strumenti direttamente sulla Tyros4! La muova modalità di registrazione "Semplice" consente di registrare l'esecuzione direttamente su file WAV o MP3, sia sulla Tyros4 che su un'unità USB collegata, senza bisogno di convertire i file.

- Stili e voci totalmente nuovi

La Tyros4 comprende un'infinità di nuove voci e stili che fissano un nuovo standard in termini di qualità sonora, espressività, realismo e suonabilità. Ad esempio, usando la nuova tecnologia Ambient Sampling e Wave Cycling, Yamaha ha creato nuove incredibili voci individuali e corali che aprono scenari musicali tutti da esplorare. Inoltre, ogni voce della Tyros4 dispone di anteprima integrata, che permette di sapere come suona ogni voce prima di caricarla.

Molte altre informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Tyros e nei prossimi mesi riceverai tantissime novità sulla Tyros4.

No comments:

Post a Comment