Friday, October 8, 2010

I Premium Styles più popolari, finora

Questa settimana abbiamo pubblicato due nuovi Premium Styles e ce ne sono altri in arrivo nei mesi autunnali e invernali, ma gli oltre 100 Premium Styles già disponibili su Yamaha MusicSoft e Internet Direct Connection ti offrono una miriade di soluzioni musicali. Quale che sia il tuo stile preferito, dal big band jazz al pop moderno, ci sono tantissimi Premium Styles utilizzabili per arricchire l'esecuzione e rendere le tue esibizioni più varie e divertenti. Diamo un'occhiata ai Premium Styles più popolari fino ad oggi (continua a leggere per guardare i video dimostrativi di ogni style):

The Blues - Questo stile ricrea il famoso sound del blues elettrico degli anni '50, familiare a tutti i fan di B.B. King o Muddy Waters.

Piano Slow Shuffle - Uno stile jazz versatile con un arrangiamento tradizionale di piano, basso e batteria. Il tocco delicato delle spazzole e l'incedere deciso del contrabbasso creano il sound autentico di un combo jazz. Puoi suonare in trio aggiungendo linee melodiche al pianoforte o scegliere il quartetto con corni e legni.

70's Country Pop - Negli anni '70 ci fu un'evoluzione della musica country, dal sound tradizionale di Nashville a un'immagine più influenzata dal pop. Grazie a un mix di chitarre acustiche, elettriche e pedal steel, questo stile offre l'accompagnamento perfetto per suonare i classici country degli anni '70.

Easy Country Swing - Un caldo mix di slide guitar e piano honky tonk, scandito da un ritmo country costante ma swingato per un accompagnamento impeccabile.

Pop Mambo - Questo stile non propone il mambo classico, ma una sua reinterpretazione che scalò le classifiche americane ed europee.

Swedish Pop - Negli anni '70 il pop svedese salì alla ribalta internazionale grazie a dischi e canzoni che vendettero milioni di copie e sono tuttora inseriti nelle programmazioni radiofoniche. Rivivi il sound e le hit con questo stile mid-tempo.

Big Band Train - Dagli anni '40 a oggi, il sound delle big band americane non ha mai perso popolarità. Questo stile ritmato contiene tutti gli strumenti di una big band – batteria, basso acustico, chitarra jazz, piano, sassofoni e ottoni – con un banco di One Touch Settings per aiutarti a suonare insieme al brano.


The Blues


Piano Slow Shuffle


70's Country Pop


Easy Country Swing


Pop Mambo


Swedish Pop


Big Band Train


Big Band Foxtrot


Pop Reggae