Friday, October 1, 2010

È tornato Glee!

Il 21 settembre 2010 è stata trasmessa la prima puntata della seconda stagione della fortunata serie televisiva Glee. Se non la conosci, Glee è una serie televisiva di genere umoristico drammatico, trasmessa negli Stati Uniti dalla Fox. Si incentra su un coro (una moderna compagnia di canto corale) della immaginaria scuola media superiore William McKinley High School di Lima, in Ohio, che si chiama "New Directions". Su YamahaMusicSoft.com abbiamo tutto ciò di cui hai bisogno per imparare a suonare le canzoni di Glee a casa, con la tua tastiera Yamaha!

Ora offriamo nuove partiture interessanti per tastieristi principianti e intermedi. Adesso puoi aggiungere le canzoni di Glee alle tue esercitazioni o al tuo repertorio! Prova alcuni dei nostri file MIDI completamente modificabili, per un'esperienza più interattiva, e scopri tutto il potenziale educativo della tua tastiera Yamaha!

Libri di partiture

Glee E-Z Play Today #88
Per i principianti abbiamo l'edizione di Glee della famosa serie di partiture E-Z Play di Hal Leonard. Questo libro contiene 16 canzoni di Glee, tra le quali "Imagine", "Lean On Me" e "Sweet Caroline" in versione semplificata e nella famosa notazione grande!

Glee: The Music Vol. 3- The Showstoppers
Questo libro include gli arrangiamenti Easy Piano di 15 canzoni tra le più famose di Glee! Tra le canzoni c'è "Bad Romance" di Lady Gaga, "Physical" e "The Safety Dance" di Olivia Newton-John, tutte per il livello di principiante. Questo libro è disponibile con notazione standard per i tastieristi più avanzati.

Glee: The Music - Journey to Regionals
Questo libro è la partitura della colonna sonora del finale della prima stagione di Glee! Troverai gli arrangiamenti di piano, voce e chitarra di "Don't Stop Believin", "Faithfully" e "Lovin, Touchin' Squeezin" di Journey, come sono state suonate nella serie!

Brani MIDI

You're The One That I Want
Il classico duetto del musical Grease è stato rivisitato nell'episodio pilota di Glee! È un perfetto esempio di come Glee mescola i successi pop contemporanei con i classici del teatro musical!

Bad Romance
Il cast di Glee ha remixato uno dei maggiori successi di Lady Gaga, e ora tu puoi remixarlo a casa con la tua tastiera Yamaha! Consulta qui il nostro articolo sul remixaggio di MIDI.

Rehab
Rehab è una magnifica canzone soul degli anni 60. I ragazzi di Glee se ne sono appropriati, e ora puoi farlo anche tu!

Push It
Una delle interpretazioni più indimenticabili e divertenti di Glee è stata "Push It" di Salt-n-Pepa, dal loro album "Hot, Cold, & Viscious" del 1986. Nella classifica di Rolling Stone delle 500 migliori canzoni di tutti i tempi, "Push It" è al numero 440, questo la rende un pezzo Hip Hop essenziale nel tuo catalogo MIDI.

Poison
Poison è stata cantata dal gruppo maschile a cappella "Acafellas", formato dal direttore del coro di Glee, Will Schuester, nell'episodio 3 della prima stagione. Azzera il volume di alcune tracce di questo file MIDI per cantare i vari elementi ritmici che compongono questo classico hip hop di Bel Biv Devoe.