Thursday, September 9, 2010

Nuovi Brani con Successi da Europa e Scandinavia

I nuovi brani MIDI di questa settimana comprendono diversi pezzi dei Vikingarna, Henning Stærk, e Olsen Brothers – nomi che suoneranno familiari a molti, ma completamente nuovi per altri, soprattutto per chi vive al di fuori dell'Europa. Molti artisti, e molti di quelli che compongono il resto del repertorio dei nuovi brani MIDI di questa settimana, sono musicisti europei amati nei loro paesi di origine per successi personali e per produrre versioni originali di canzoni popolari in lingua inglese.

Probabilmente avrai già notato alcuni brani di questi artisti su Yamaha MusicSoft o Internet Direct Connection – aspettandoti di vedere fra i crediti il nome di Elvis come artista di "Love Me Tender", quando invece hai trovato il nome di "Christer Sjögren". Nella maggior parte dei casi, le versioni MIDI di questi brani sono alquanto simili ai brani originali, molto più conosciuti, ma che tu sia un fan di lunga data di queste versioni europee o semplicemente sei alla ricerca di una variazione su alcuni vecchi successi prediletti, questi nuovi brani costituiscono un'aggiunta meravigliosa alla libreria della tua tastiera.

Pertanto, senza ulteriori preamboli, consentici di presentarti alcuni di questi artisti, i cui file MIDI sono disponibili nei loro cataloghi.

Vikingarna: I Vikingarna (noti come "Vikinger" in Germania) sono una delle "dansband" svedesi di maggiore successo. Queste band solitamente suonano musica nello stile delle band di swing e jazz tradizionale, viaggiando in tutto il loro paese suonando le loro personali versioni di standard vocali, jazzistici e rock. Tutti i brani dei Vikingarna sono eseguiti tenendo a mente il ballo, rendendo le versioni dei file MIDI dei loro brani perfetti per movimentare il pubblico.

Sail Along Silvery Moon - Un “evergreen” registrato da molti artisti, tra cui i più famosi sono Billy Vaughan e Andy Williams.
The Old Fashioned Way – Un altro “evergreen”, scritto e registrato dal famoso cantante francese Charles Aznavour.
Release Me – Una ballata molto conosciuta di Engelbert Humperdinck.

Christer Sjögren: Già cantante dei Vikingarna, Christer Sjögren ha anche goduto di una carriera da solista di grande successo. Ha pubblicato due album di canzoni di Elvis Presley, il che dona alla sonorità della dansband un taglio rock 'n roll.

One Night With You – Un “evergreen” di Elvis Presley, “the King”, registrato nel 1957.
Don't Be Cruel – Un altro successo di Elvis Presley, risalente al 1956.
Return To Sender – Uno dei successi più riusciti di Elvis, dal film Girls!, del 1962. Girls! Girls!.
She's Not You – Un altro “evergreen” dall'unico, ineguagliabile Elvis Presley.

Henning Stærk: Henning Stærk ha avuto una carriera lunga ed illustre sulla scena musicale scandinava, suonando in band come quella degli Gnags, oltre che a esibirsi e registrare come solista.
Sebbene abbia suonato di tutto, dal swing al rock, è maggiormente conosciuto per il suo materiale country.

Deep In The Heart Of Texas – Uno standard country bellissimo, eseguito da Henning Staerk.
Sweetheart – Un fantastico brano degli ultimi anni '80, scritto dal famoso cantante danese Poul Krebs e registrato successivamente dal suo caro amico Henning Steark.

The Olsen Brothers: The Olsen Brothers fanno musica in Danimarca dalla metà degli anni '60. Portano una radiosa sonorità pop di stampo europeo a una vasta gamma di cover tradizionali, insieme ai loro stessi brani, molti dei quali hanno raggiunto un enorme successo sia in Danimarca che in tutta Europa. Questi fratelli hanno rappresentato la Danimarca all'Eurovision Song Contest del 2000 con "Fly on the Wings of Love", portando a casa per i danesi il primo posto, per la prima volta dopo il 1963.

Alone Again – Un brano del cantautore irlandese Gilbert O'Sullivan. Un brano fantastico, meraviglioso, che ha raggiunto l'apice delle classifiche americane e inglesi nei primi anni '70.
Bye Bye Love – Questo brano è maggiormente conosciuto come grandissimo successo degli Everly Brothers.
There's A Kind Of Hush – Per il leggendario duo pop "The Carpenters" abbiamo un successo strepitoso dei primi anni '70. In questa versione, gli Olson Brothers aggiornano il brano.

Ma tutto questo è soltanto un assaggio di ciò che è disponibile nel nostro catalogo MIDI, che copre il vasto mondo della musica europea e scandinava. Continua a leggere per scoprirne di più su Gangway, Safari Duo e un vasto gruppo di altri artisti europei.

Ulteriori successi europei e scandinavi:

Gangway: Producendo un valido marchio di musica pop attraverso gli anni '80 e '90, i Gangway erano un esemplare unico tra le band danesi. A volte basati su tipiche sonorità pop di chitarra, i brani dei Gangway coinvolgono l'elettronica, insieme a influenze new wave.

Mountain Song – Questo brano della band danese è stato un enorme successo in tutta Europa nei primi anni '90.

My Girl And Me – Un super successo, che è salito in vetta a tutte le classifiche europee, utilizzato anche come colonna sonora della sitcom britannica "Me & My Girl".

Hurtful (Erik Hassle) – Un successo molto grande per lo svedese Erik Hassle, facente parte del suo album di debutto del 2009. Un brano pop molto carino e moderno.

If You Can't Give Me Love (PS 12) – Un brano rock geniale del cantautore americano Suzi Quatro, del 1978. Questa versione è una versione aggiornata da una famosa band pop danese chiamata“På Slaget 12” (PS12).

Right Next To The Right One (Tim Christensen) – La star del rock danese Tim Christensen ha scritto e registrato questa canzone per il suo album Honeyburst del 2003, e ha raggiunto l'acclamazione internazionale dopo che fu scoperta da Celine Dion, riproposta dalla cantante nel suo album “Taking Chances”, del 2007. Questo brano è anche il tema per il film danese Nicolai And Julie.

Games People Play (Wenche) – Un classico brano Cajun, registrato da diversi artisti nel corso degli anni. Questa versione è del famoso cantante country danese Wenche, che ha ottenuto molti successi in Germania e Scandinavia nel corso della sua lunga carriera.

All The People In The World (Safri Duo) – Un successo planetario del duo dance/percussioni danese. Questo brano propone la stessa percussione tribale pesante e sintetizzatori che sentirete in altri successi, "Helele" e "Played-a-Live".

Flying (Nice Little Penguins) – Un grande successo in tutta Europa della band danese, Nice Little Penguins. Uno dei migliori brani di successo degli anni '90, che propone un accompagnamento di percussioni e basso pesanti e un leggero ukulele.